
misurare
Impegnarsi nella “Sostenibilità” è una responsabilità che le imprese devono assumersi, guardando oltre i propri confini e scegliendo di essere parte attiva di un ecosistema più ampio. Esistono numerosi strumenti e metodi per individuare le direttrici strategiche da condividere con gli stakeholder, al fine di tracciare un percorso di cambiamento e fare scelte di investimento consapevoli. Aleva supporta le aziende in questo processo, aiutando a definire metriche per misurare i risultati e accompagnandoli nell’impegno, nell’entusiasmo, nello sviluppo della propria impresa.
comunicare
Comunicare le proprie azioni è fondamentale: valorizza l’azienda e il suo brand agli occhi di tutti gli stakeholder, compresi gli investitori, e promuove la trasparenza nelle relazioni tra l’organizzazione e il contesto in cui opera.
I clienti e gli utilizzatori finali sono sempre più informati e le decisioni d’acquisto sono fortemente influenzate da valori ed etica con il rischio di greenwashing sempre in agguato. In questo contesto, un supporto tecnico nella redazione dei contenuti può fare la differenza.
Quando comunicate la sostenibilità, è fondamentale chiedersi se il messaggio che desiderate trasmettere sia:

